Orchestra Genio & Pierrots in Concerto - Orchestre Spettacolo e Ballo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Orchestra Genio & Pierrots in Concerto

LE ORCHESTRE
GENIO-&-I-PIERROTS

ORCHESTRA SPETTACOLO GENIO & PIERROTS
ORCHESTRA GENIO & PIERROTS ABRUZZO MOLISE


Musica, spettacolo e allegria. E' questo il biglietto da visita di Genio & Pierrots, definita per la sua originalità e simpatia, una delle orchestre più amate e anomale del panorama nazionale. Ogni serata è un mix coinvolgente di musica dal vivo, canzoni originali del gruppo, ritmi latino-americani, successi nazionali ed internazionali, evergreen, ballabili, per uno spettacolo che riesce a catturare ampie fasce di pubblico.

La band nasce negli anni '70 a Rimini con il nome I Pierrots che verrà trasformato nel 1990, durante il concerto del 1° maggio a Roma, in Genio & Pierrots, in omaggio al suo leader, front-man di grande presa sul pubblico per il suo innato carisma e le sue doti di trascinatore. La band ha al suo attivo 16 album e diversi 45 giri; fra questi ultimi il più famoso fu "Musica e amore" del '78 che entrò nelle classifiche francesi vendendo oltre 300.000 copie.

Nel '97 Genio & Pierrots lanciano "Il Ballo del Pinguino" che spopola nelle piazze e nelle sale da ballo italiane innescando il fenomeno dei balli di aggregazione e cattura l'attenzione dei media quando Genio partecipa al "Maurizio Costanzo Show". In tre occasioni diverse, con "Il Ballo del Pinguino", il disco "Il matto sono io" del '98 e nel giugno 2000 in vista dell'uscita del nuovo album, Genio ottiene la copertina di Musicavera Italiana rivista specializzata del settore e numerosi premi come "Il Telefono d'oro" e "Il Microfono d'oro" che lo annoverano fra le dieci orchestre italiane più amate dal pubblico.

Numerose le apparizioni televisive del gruppo, da "Ballo, amore e fantasia" a "Musica maestro!" per le reti Mediaset fino alle recenti apparizioni all'ultima puntata del programma di Rai Due "La vita indiretta" e ad "Uno mattina" nella trasmissione di mercoledì 5 luglio 2000. Fiore all'occhiello, la recente partecipazione con il brano "Dogy Dance" alla trasmissione "Eurotrash" in onda sull'emittente inglese Channel 4.

L'ultimo lavoro discografico del gruppo, uscito alla fine del mese di giugno 2008 è intitolato "Raccolta differenziata". 15 bellissimi brani, con diverse chicche del passato, che fanno parte del tour estivo della band. Un fantastico album per continuare a rivivere le emozioni dei concerti del gruppo.

INFO E SPETTACOLI 338.7471446 perspettacoli@gmail.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu